R.C. BOOKS, seguici su

  • Facebook Clean

Chi siamo

Vittorio Roberti

Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Torino entra in Abarth nel 1979. Inizia nell'Ufficio Tecnico come specialista di telaio e sospensioni collaborando agli ultimi sviluppi della Fiat 131 Rally e della Ritmo Gr.2. Partecipa attivamente al progetto delle Lancia Rally 037, Delta S4 e Lancia LC/2. Dal 1984 al 1986 è impegnato, sui campi di gara, su due fronti: Lancia LC/2 Sport prototipo in pista e Fiat Uno Turbo Gr. A nei rally. Dopo il prematuro stop alla Delta S4 partecipa a tutti i test di sviluppo della Delta Gr. A prima come responsabile del solo Reparto Esperienze e successivamente seguendone l'attività sia nei test che nelle gare come responsabile del Reparto Rally.

Vittorio si occupa del minuzioso e paziente lavoro di ricerca storica, nonché del fondamentale ruolo di coordinatore dei vari protagonisti oggetto delle pubblicazioni.

Alessandro Cordasco  

Nasce ad Acqui Terme (AL) nel 1982 e fin da giovanissimo affianca alla passione per l’aviazione e per il motorsport quella per il disegno. Consegue la laurea in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Torino, grazie alla quale assapora l’ambiente delle corse portando a termine tre periodi di stage in NTechnology prima ed Abarth poi. Conclusi gli studi inizia la sua attività di libero professionista come consulente tecnico che completa con lavori di grafica per team, piloti. Oggi affianca l’attività di insegnate a quella di illustratore.

Alessandro si occupa di realizzare le illustrazioni tecniche presenti nelle pubblicazioni e supporta Vittorio nel suo ruolo di ricerca tecnico-storica.