R.C. BOOKS, seguici su

  • Facebook Clean

I contenuti

Questa nuova avventura editoriale si propone di colmare quella sorta di “vuoto” che forse troppo spesso troviamo nelle librerie degli appassionati di auto da corsa: quello delle monografie tecniche specifiche.

Le monografie si pongono in questo ambito ovvero di illustrare, passo dopo passo, l’evoluzione tecnica, le caratteristiche progettuali e la storia sportiva delle più famose auto da corsa made in Italy.

Ogni libro rappresenta la punta di un iceberg ed è il completamento di un lungo e certosino lavoro di ricerca sul campo: soltanto infatti attraverso il confronto con tecnici e piloti, a cui va aggiunta la consultazione degli archivi privati, è possibile giungere ad una fedele ricostruzione storica di vetture uniche, di cui vi è forte carenza di documentazione ufficiale.

Decine di illustrazioni tecniche ed ampie gallerie fotografiche aiuteranno il lettore a comprendere meglio i segreti più nascosti.

GLI ARCHIVI DIMENTICATI

L'accesso alla documentazione originale, spesso dimenticata negli archivi più nascosti, ha permesso di ricostruire l'evoluzione nei minimi dettagli

LE ILLUSTRAZIONI TECNICHE

Decine di illustrazioni tecniche fanno da corredo alla storia tecnica e sportiva delle vetture analizzate

Gli aspetti

più nascosti

Grazie al contributo dei protagonisti che, scavando nel profondo dei ricordi, hanno portato alla luce ricordi, appunti, schizzi ed immagini perlopiù inedite